Studi aperti 2020
Anche quest’anno il mio Studio aderisce all’iniziativa “Studi Aperti” promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
Sarà possibile prendere un appuntamento per un primo colloquio gratuito, a carattere informativo e di orientamento, dal 10 al 31 Ottobre.
Decidere di intraprendere un percorso psicologico può non essere semplice, soprattutto se è la prima volta che viene preso in considerazione e non si hanno tutte le informazioni per poter arrivare ad una scelta consapevole. Occorre soprattutto superare quel fastidioso pregiudizio che ancora oggi connette la psicologia alla “pazzia”. Questo vuol dire riuscire comprendere che qualsiasi intervento psicologico è orientato alla salute piuttosto che alla malattia.
Rivolgersi ad uno Psicologo è come rivolgersi a qualsiasi altro professionista in ambito sanitario, ovvero significa semplicemente “prendersi cura di sè”, rispettando il proprio diritto al benessere, compreso quello emotivo e mentale.
L’iniziativa Studi Aperti può essere un’importante occasione per prendere informazioni e conoscere realmente quale sia il “lavoro” dello Psicologo. Offre la possibilità di andare al di là di miti e false credenze che ormai da troppo tempo accompagnano questa professione.
Se stai vivendo un momento di particolare disagio, di alta conflittualità relazionale, di stress dovuto a cambiamenti, oppure hai bisogno di raggiungere maggiore consapevolezza sulle tue risorse e le tue predisposizioni, questa iniziativa può essere un primo passo per ricevere supporto.
Fissare un primo colloquio può aiutarti ad ottenere risposte su eventuali dubbi e a ricevere strumenti utili per decidere in autonomia se intraprendere o meno un percorso psicologico.
Di cosa mi occupo:
Sostegno Psicologico rivolto a bambini, adolescenti, adulti e coppie
Mediazione familiare per il supporto psicologico ed contenimento del conflitto in situazioni di separazione e divorzio
Laboratori Psicoeducativi per l’apprendimento divertente per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni